Welcome to MedicalPress a Premium Medical Theme
Titolo Immagine

Elettrolisi percutanea a guida ecografica

Home  /  Elettrolisi percutanea a guida ecografica

L’elettrolisi percutanea a guida ecografica

E’ la tecnica più innovative per il trattamento delle tendinopatie.

Utilizza microcorrenti tramite un ago da agopuntura sotto la guida ecografica provocando una reazione biologica nel tessuto tendineo determinando una micro-reazione flogistica che ha come principale scoop quello di aumentare l’afflusso di sangue nel tessuto sviluppando più velocemente i normali processi di recupero dei tessuti.

È una tecnica indolore , necessita di poche sedute determinando un recupero rapido in pazienti affetti da tendinopatie sia in fase acuta che cronica.

Campi di applicazione

I principali campi di applicazione dell’elettrolisi percutanea sono:

• tendini della cuffia dei rotatori
  • tendine rotuleo
  • tendine d’Achille
  • tendini dell’epicondilo
  • fascia plantare
  • rottura di fibre tendinee
  • principali strutture tendinee del ginocchio
  • altri tipi di tendinopatie

Dal blog:

• Per discopatia si intende una patologia a carico del disco intervertebrale. La capsula fibrosa del disco, per degenerazione, riduce la sua elasticità e può presentare soluzioni di continuità che a volte lasciano fuoriuscire parte del nucleo polposo. In quest'ultimo caso si parla di ernia discale o protrusione, che possono provocare radicolopatia. Dal punto di vista clinico, nella maggioranza dei casi, una discopatia decorre in modo asintomatico. Talvolta il nucleo polposo erniato può andare a comprimere le radici nervose che decorrono in prossimità, generando una sintomatologia dolorosa. Ciò avviene più frequentemente a

• La spina calcaneare è uno sperone osseo anomalo (osteofita), simile a una spina di rosa o a un artiglio, che si sviluppa nella parte posteriore o inferiore del calcagno. Il calcagno è una delle 7 ossa del tarso; il tarso è uno dei tre gruppi ossei costituenti lo scheletro del piede. Spesso associata a fascite plantare o a problematiche al tendine d'Achille, la spina calcaneare è la possibile conseguenza di: lesioni a carico di un tendine o un muscolo del piede, stiramenti eccessivi della fascia plantare oppure strappi ripetuti del periostio del

Professionista serio e attento. Sempre puntuale. Non jo mai atteso.La terapia ha dato buoni risultati.

Eliana
Paziente verificato

La. Visita è stata molto accurata e mi è stato spiegato dettagliatamente l’esito dell’esame posturale illustrandomi Come potere intervenire per correggere le problematiche riscontrate

F.S.
Paziente verificato

Professionalità e disponibilità sono le caratteristiche più evidenti del rapporto con i pazienti. Rapida individuazione del problema e dei rimedi più idonei.

S.S.
Paziente verificato

Apparecchiature tecniche efficienti e all'avanguardia unite ad un'attenzione del dottore ai minimi particolari. Ottima impressione.

I.D.
Paziente verificato

professionista disponibile e competente, ha individuato subito il problema e già al secondo trattamento ho avuto benefici evidenti

R.S.